torta bimby con mele
torta bimby con mele

Torta di mele Bimby con stampo

  By Annett  

febbraio 10, 2019

Con procedimento Bimby

Ingredienti

2 o più mele

300 g di farina 00

3 uova

200 g di zucchero

150 ml di latte

80 g di burro a temperatura ambiente

1 pizzico di sale

1 bustina di lievito per dolci

succo di mezzo limone

zucchero a velo per spolverizzare

cacao in polvere per spolverizzare

Procedimento

1PROCEDIMENTO CON BIMBY

procedimento con bimby

2Sbucciamo le mele, eliminiamo il torsolo e i semi, le riduciamo a piccoli pezzi, mettiamo in un contenitore irrorandole con il succo di mezzo limone 🍋filtrato per non farle annerire.

mele Bimby

3Inseriamo nel boccale 200 g di zucchero e 80 g di burro a pezzetti temperatura ambiente. Avviamo a Vel 4 per 30 Sec.

4Aggiungiamo 300 g di farina, 3 uova, un pizzico di sale, una bustina di lievito per dolci, e ancora 150 ml di latte. Frulliamo per 40 Sec. Vel 4. Togliamo ora il coperchio, spatoliamo le pareti del boccale, rimettiamo il coperchio e il bicchiere, ancora 10 Sec Vel 4

5Versiamo la metà del composto ottenuto in uno stampo in silicone, ( meglio ungerlo di olio prima di usarlo ) se non ne abbiamo uno usiamo una tortiera dal bordo sganciabile foderata con carta forno. Versiamo sul composto i pezzetti di mele.

torta Bimby con mele

6Copriamo le mele con l'altra metà di composto. Mettiamo in forno preriscaldato a 180 ° per 40 minuti modalità statico, tenendo conto del proprio forno, facciamo la prova stecchino prima di spegnere il forno. Raccomando di lasciarlo in forno spento dopo la cottura con lo sportello leggermente aperto per qualche minuto, per evitare lo sbalzo di temperatura.

torta di mele Bimby

7Togliamo la torta dal forno, e attendiamo che si raffreddi completamente prima di toglierla dallo stampo. Spolverizziamo con zucchero a velo, e solo al centro con cacao in polvere

torta bimby

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *