Pesche sciroppate
Pesche sciroppate

Pesche sciroppate

  By Annett  

30 Agosto, 2020

Ingredienti

dose dello sciroppo per 1kg e mezzo di pesche al netto

1700 g di pesche belle sode.

400 g di zucchero

700 ml di acqua

Procedimento

1Laviamo le pesche, successivamente andiamo a sbucciarle.

2Tagliamo le pesche a metà, o a pezzi( come meglio preferiamo ) Eliminiamo il nocciolo. Poniamo le pesche tagliate nei vasetti di vetro sterilizzati in precedenza.

3Contemporaneamente prepariamo lo sciroppo. Versiamo 700 ml di acqua in una casseruola insieme a 400 g di zucchero. Facciamo bollire per 10/15 minuti. Una volta pronto lo sciroppo, versiamolo sulle pesche fino a coprirle completamente. Battiamo leggermente i vasetti sul piano di lavoro, per permettere alle bolle di aria di uscire. Chiudiamo ermeticamente e passiamo alla fase di bollitura.

4Adagiamo i vasetti in una grande pentola avvolti da canovacci; in modo che durante la bollitura non si tocchino tra loro. Dal momento di massima bollitura dell'acqua calcoliamo 3/4 minuti. Spegniamo il fuoco e togliamo i vasetti dall'acqua quando è ancora calda aiutandoci con strofinacci meglio ancora con i guanti da forno. Evitiamo di tenerli troppo tempo in acqua, il calore continuerà a cucinarle, di conseguenza avremo un prodotto molliccio.

5Asciughiamo i vasetti e riponiamo la nostra conserva in dispensa.

Pesche sciroppate

00:00

Per poter commentare la ricetta, devi registrarti.

Accedi/Registrati